mercoledì 13 gennaio 2010



Urlo di battaglia: "Dateci il mondo e creeremo l'universo!". 
Il grigiore di oggi accentua la mia stanchezza...per lo "studio-noioso-libroso" :P  (ma non quella per mettersi al lavoro per creare nuove "cose".....se la mie creazioni diventassero il mio lavoro sarei felicissima! Purtroppo non posso passare la vita per bancarelle con guadagni incerti.... amo avere alcune certezze, come lo stipendio fisso! Così il lavoro che più si avvicina alla mia creatività è l'insegnante....insegnante...parola che mi infastidisce molto... ho sempre odiato gli insegnanti! AHaha bello è? Un insegnante che non sopporta gli insegnanti (o perlomeno molti insegnanti). Si parte dall'insegnante della scuola dell'infanzia (che solitamente sono i più aperti, simpatici e creativi) fino ad arrivare a quelli odiosi universitari (non tutti per fortuna!). 

Albert Einstein diceva che "L'arte suprema dell'insegnante è risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza"?! Bè mi sembra che in questi anni nessuno gli abbia dato molto ascolto nell'ambito educativo....eppure è considerato "un grande"...dunque? Dov'è l'inghippo? Domande a cui noi "poveri mortali" non possiamo rispondere.

Cambiando discorso spulciando su youtube si trovano delle idee veramente tanto carine. Mi piacerebbe averle su un libro..nonostante io sia molto affezzionata al mio pc (sudato e comprato con i miei soldini del lavoro estivo da animatrice in Hotel) sono ancora troppo affezionata ai libri che mi sembrano meno "astratti" e "sfuggevoli". I libri inoltre hanno la nobile caratteristica di non "impallarsi" quando sfogli velocemente le pagine o tieni più pagine aperte! Purtroppo, infatti ho aperto circa 24 pagine di youtube (perchè nn so poi cm ritrovarle e la pagina dei segnalibri è gia strapiena), 7 blog,  1 wiki ed altri 6 siti....credo proprio che dovrò chiuderli.... ma non prima di aver salvato sul mio blog i più significativi!!! (mente malefica...Buahahah!)

Tecnica per fiori di filo

coperta a nodi

Telaio per fare un triangolo con i fili

Aggeggi vari per creare con i fili di lana

Perline di carta

Telaio per quadrato con fili

Telaio a farfalla

Telaio a farfalla 1

Blog crativo vario

Nessun commento:

Posta un commento