giovedì 18 febbraio 2010

San Valentino!

Cena a "La Taverna Degli Ulivi". 38 euro a testa, forse un pò tanto a me bastava una cenetta romantica in un qualsiasi posticino caldo. E' stata una bella cena ed abbiamo avuto fortuna a trovare così in ritardo: ristorante prenotato alle 19 per le 21.  Eravamo solo 4 coppie....è stata proprio una cena romantica.. al "Mulino" lo scorso anno c'era un affollamento (però abbiam pagato decisamente meno). 
Ho ricevuto un mazzo di rose dal mio bellissimo principe dagli occhi blu (a sorpresa perchè pensavo non mi avesse fatto nulla e invece con il pretesto di andar in macchina a prendere il cappello......). Qualcuno potrà pensare che sia un regalo banale....e forse lo è....ma per me ricevere fiori mi sembra così romantico. E' Amore antico. E poi ogni anno ci sono sempre più fiori....eheheh. Ho già deciso che quando avremo una casa avrò un vaso con tutte le rose e le foglie essiccate. 
Al ristorante, ovviamente, siamo arrivati con 15 minuti di ritardo, circa, ma chi mi conosce sa che rispetto a tutti gli altri ritardi che faccio questo è una cavolatina. Sul tavolo c'era il Menu (che buono il radicchio, il pecorino romano, le noci e l'aceto di Champagne! E il coniglio in salsa con dentro olive e pistacchi!!!!) e una candela. Davanti a noi si spandeva il tepore della stufa con dentro ciocchi di legna che ardevano (come il nostro Amore. Ahahah. Direi patetica e sdolcinata). Oltre che romantica è stata anche divertente. Dovete sapere che il mangiar troppo per Noi ha una reazione strana: iniziamo a dire s*******e a palla e ridiamo a squarciagola come in preda ad una sbornia pesante....barcolliamo per arrivare alla macchina e dopo un pò ci prende un gran abbiocchino. Inoltre abbiam scoperto una cosa quella sera: il sapore del vino rosso cambia a seconda di cosa si mangia. Se si mangia una bella carne saporita con salsa anch'essa bella saporita  il vino ha un sapore dolce. Mi piace. Invece il vino rosso con la pizza o con un primo, rimane più acido...e mi fa venire anche un pò da vomitare. Il mio preferito è bianco o rosato frizzantino. Si Si. 
ps: Ho un'altro biglietto da visita!!! La mia collezione aumenta!! Tenerli è anche un buon esercizio per la memoria!

Ovviamente non potevano mancare i nostri "avatar" orsacchiotti. Io: quello con il culacino più floscio :P e il Pipo con quel musetto vispo.


Per ultimo un piccolo biglietto/quadretto che ho regalato al mio Amour fatto con la carta dei cioccolatini, cartone, carta di riso, carta vellutata e filo di plastica per i pacchi da regalo tutti incastrato a modi maglia. Avevo preparato anche la stoffa per un cuscino...ma purtroppo non l'ho ultimato, anzi non sono manco arrivata a metà. Cmq lo posterò più in là. Povero che gli arrivano i regali in ritardo.
Dunque San Valentino....ai single non piace come festa...(ovviamente!) ma a me non dispiace affatto è sempre un pretesto per fermarsi a riflettere sulla nostra storia, sul nostro Amore, un pretesto per stare insieme, per farsi i regali e per uscire a fare una cenetta romantica spendendo un pò di più del solito assaggiando cosine più particolari. A me sinceramente non dispiace nessuna festa, anzi, ne inventerei mille altre!! E a tutte darei una giustificazione...anche se alla fine l'unica motivazione è che mi piacciono semplicemente le feste. Non c'è bisogno di feste festose e affollate, per me una festa è anche stare a casa con pochi amici e preparare pizza e tiramisù :P. Mi ricordo che da piccola avevo inventato la festa di "metà compleanno" tra me e la mia migliore amica...che sciapata. Ok finisco i curricoli da inviare e vado a giocare con la Wii. Notte a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento