giovedì 11 febbraio 2010

Le gabbie






Stavo cercando dei pattern sui ricami....ma eccomi imbrigliata in altri miriade di siti che non rientrano nella mia ricerca originaria. Ogni volta che cerco qualcosa ne trovo mille altre ....mi interessano, si......ma in questo momento.... vabbè. In questo sito ci sono degli abiti d'epoca stupendi! Quanto vorrei saper cucire bene! Ho anche abbandonato (causa esami) la mia sartina preferita che mi aiutava! Buuu 
Comprarli, non se ne parla, costano un "ambaradam" di soldi e io non ne ho........
Ma che cosa carina sarebbe ripristinare quei pomeriggi in cui le dame si riunivano per ricamare i propri vestiti o addirittura farli...e c'erano sempre un pò di nonnine che aiutavano nel lavoro con i loro preziosi consigli...e poi si prendevano un tè con i pasticcini e spettegolavano sulle cose "scandalose" (perchè poi non lo erano così tanto) sulla società....o si leggevano i libri insieme e dialogavano su questi.... 
E invece...tra  l'università in città e lo studio a casa, la ricerca di un lavoro per guadagnarsi un futuro e le amicizie virtuali.....e la pigrizia....bah....non si fa più niente.... Ora che si può fare tutto e che abbiamo conquistato i nostri diritti, che cosa si fa? Ora che possiamo scegliere di essere come eravamo....preferiamo seguire i canoni della moda della donna moderna?Ma a parte i diritti...ci piace questa donna moderna? Ma siamo noi che scegliamo o è la società che sceglie? Ma se fosse la società, noi, secondo la costituzione non siamo liberi di autorealizzarci come vogliamo? Non siamo liberi di scelta (nei limiti, ossia senza nuocere agli altri)? Allora la società, che ci impedisce di fare scelte, va contro le nostre stesse leggi?
E anche per oggi faccio basta con stì discorsi... che tanto "ho ragione io!" :P

Nessun commento:

Posta un commento