mercoledì 12 ottobre 2011

crochet - Amigurumi :)










Lasagne al forno Americane

Lasagne al 'Forno

Emilia-Romagna is the motherland of homemade pasta, where this
popular dish was created. Lasagne al forno is a rich dish typical of
the region and its food-loving inhabitants. The bolognese sauce is
also excellent for dressing tagliatelle or penne.
1 16/500 g fresh lasagne or 10 oz/300 g dried lasagne
3 oz/75 g/3/4 cup freshly grated Parmesan cheese
1/2 oz/ 15 g/ 1 tbsp butter
béchamel sauce made with 11/2 pt/750 ml/3 cups milk,
3 oz/75 g/6 tbsp butter and 21/2 oz/65 g/ 1/2 cup flour flavoured
with 2 pinches of grated nutmeg
Bolognese Sauce
1 oz/25 g/2 tbsp butter, 3 tbsp olive oil
2 oz/50 g pancetta or unsmoked streaky bacon
I small onion, 1 small carrot, I small celery stick. 1 small garlic
clove, all finely chopped
1 bay leaf, 11/2 tbsp tomato puree
10 oz/300 g best minced (ground) beef
1/2 pt/125 ml/ 3/4 cup thy white wine
A pt/I25 m1/ 3/4 cup meat stock
salt and freshly ground black pepper
First make the bolognese sauce. Heat the butter and oil in a
saucepan and cook the pancetta for I minute. Add the onion and,
when it begins to soften, add the carrot, celery, garlic and bay leaf.
Stir and cook for 2 minutes. Add the tomato puree and cook over a
low heat for 30 seconds. Add the beef and cook briskly until the
meat changes colour. Add the wine and boil until the liquid has
almost evaporated. Discard the bay leaf and pour in the stock. Mix
well, season and simmer uncovered for about I hour, adding more
water if the sauce becomes too dry. Check seasoning. While the
bolognese is cooking, make the béchamel sauce and set aside.
Cook the lasagne in plenty of boiling salted water in batches of 5
or 6 sheets at a time. When they are cooked lift them out and
plunge them into a bowl of cold water. Remove and pat dry with
kitchen paper. Butter a 12 inch x 8 inch/30 cm x 20 cm ovenproof
dish. Spread 2 tablespoons of the bolognese sauce on the bottom.
Cover with a layer of lasagne, then spread over 2 tablespoons or so
of bolognese and the same of bechamel sauce. Sprinkle with a little
Parmesan cheese and repeat, building up the dish in layers, ending
with a top layer of bechamel sauce.
Dot with butter and bake at gas mark 7, 425°F. 220°C, for 20
minutes. Remove from the oven at least 5 minutes before serving
to allow the flavours to develop.

Wow pancetta??? E quanto burro c'è?? Che visione distorta hanno gli americani sul cibo italiano e non solo , in un documentario sulla cucina italiana in Olanda, credo, comunque non in italia, dicevano che la cucina italiana era troppo pesante e speziata per loro......be, certo che se mettono astronomiche quantità di burro, formaggio e pancetta misto a tutte le spezie mediterranee messe insieme in un unico piatto.....
Non dico che siano cattive anzi è un tripudio di bontà ma forse un pò pesantine.....e di certo non rispecchiano la tradizione italiana!

Comunque sia mi sono divertita a ricercare le variazioni americane sul cibo italiano....guardate le varianti anche in questo blog probabilmente sono quelle che si avvicinano di più....ma secondo voi sta bene l'origano? Però le vorrei tanto assaggiare!

Libri Editore La Scienza







Per grandi e piccini! Questi libri piacciono anche a me! Sono interessantissimi e dettagliati, quei dettagli che piacciono tanto ai bambini, quelle curiosità che magari sono inutili per la vita di tutti i giorni immersi come siamo in tutti quegli impegni ma che aiutano a ragionare, a formare il pensiero scientifico dei bambini e dopotutto sono libri che anche agli adulti piacciono è inutile negare! Abbiamo bisogno di un contatto con la nostra infanzia!

"Alberi e uccelli è un prezioso aiuto per tutti quei genitori, o nonni, che vogliano spiegare ai propri bambini (senza essere noiosi e borbottanti) quanto sia importante saper guardare, osservare, scoprire. Quanto sia entusiasmante e divertente guardare un albero e non saper dire, semplicemente: è un albero! Quanto piuttosto: è un sicomòro! Un acero, lo stesso che produce la dolcissima linfa con la quale si condiscono i pancakes! Oppure: si tratta di una quercia! Che produce uno dei frutti dall’aspetto più buffo che sia: la ghianda." http://www.atlantidezine.it/alberi-uccelli.html

"Il mio corpo non è un albergo. Anche se non ce ne rendiamo conto, ogni essere vivente, esseri umani inclusi, è un vero e proprio habitat per ogni genere di minuscole creature. Lo sapevi che esistono 430 tipi di parassiti che possono vivere sopra o dentro l' uomo? O che ci sono parassiti così intelligenti da controllare la mente dei loro ospiti? O che dire della tenia dell' uomo (il verme solitario) che si annida nell' intestino e può raggiungere una lunghezza di 20 metri? Tuttavia, si sa, la natura sa difendersi molto bene e allora molti animali hanno escogitato un modo infallibile per tenere a bada i parassiti: aiutarsi tra di loro."

Nello studio del dottor Zampa. "Una giornata nello studio del dottor Zampa, veterinario esperto di ogni animale, è un' ottima occasione per imparare tante cose sui nostri amici animali. Guarda nascere un puledrino e scopri come si cura un merlo con un' ala rotta. E ancora, perché le cavie fischiano? Come si guarisce un pesce rosso pieno di puntini bianchi? Fastidiosi parassiti, pappagalli col collare, padroni attenti o distratti..."

Ogni creatura vivente è grande proprio così. "Può un libro che parla di geometria, leggi che regolano l’universo, misure e dati, essere divertente?
È possibile pensare di imparare qualcosa di utile e complesso senza nemmeno farci caso?
È vero che, in confronto a una formica, noi esseri umani siamo delle vere e proprie schiappe?"

La cacca "Si parte da una carrellata sui diversi tipi di cacca... dimmi cosa mangi e ti dirò come la fai e... viceversa! Poi a cosa serve e come è fatta, dimensioni, consistenza, colore, tutti elementi che denunciano diverse abitudini alimentari e digestive. Ma non solo, la cacca è un messaggio. Ci dice molte cose sulle abitudini di vita di chi la fa, sui problemi di territorio, di come metter su famiglia, di amicizie e rivalità. La cacca è tanta, ma viene sempre riciclata, riutilizzata. Perché la cacca è utile, anzi indispensabile. Senza cacca non ci sarebbe terra fertile, quindi niente alberi, niente ossigeno, niente cibo... niente vita."

crochet bag


Non avendo molto tempo a disposizione sono costretta a scrivere molto poco...ma visto che quello che interessa di più ai viaggiatori di blog non sono le persone che postano ma i post diciamo che va bene così :)

Uncinetto - Ondori Natural Bag&Goods 2006





Uncinetto Colletto e top




.
I libri giapponesi sono veramente una favola, questo colletto è stupendo!
Anche il top è molto carino anche bianco con una maglia nera stretta sotto, a maniche lunghe o mezza manica per questa stagione ancora così calda....peccato sia in russo (?) ma lo schema fortunatamente è comprensibile!

Uncinetto Natale - Christmas Crochet







Ecco qualcosina per natale.....probabilmente non riuscirò a fare nulla di ciò poichè sto ancora cercando di fare delle bomboniere cappellino-laurea ad uncinetto utilizzando lo schema dei biscottini quadrati per fare il sopra del cappellino e una striscetta richiusa a cerchio per fare il sotto.