mercoledì 12 maggio 2010

Acconciature Medievali

Nonostante le crisi in questo 2010 si sta sicuramente meglio che nel medioevo in cui malattie e le carestie sterminavano la popolazione, in cui c'era tanta ipocrisia e maschilismo etc etc... ma comunque vorrei per una volta provare la sensazione di normalità e quotidianità nello stare in mezzo a gente che si veste con vestiti lunghissimi, curati, bellissimi, con stoffe più o meno pregiate e con acconciature e gioielli medievali fatti di perle fiori e cordoncini. Purtroppo un vestito di scena genere medievale costa sui 200 euro e passa e di certo non posso permettermi di comprare una cosa del genere neanche per carnevale ma mi piace pensare che un giorno mi comprerò un manichino e me lo disegnerò e cucirò da me.
Non mi piace fingere di appartenere ad un epoca non mia, non mi sento di rinnegare oggetti, comodità , pensieri ed evoluzione, tuttavia non mi dispiacerebbe  un ritorno di spade e archi invece di armi da fuoco e di vestiti e  buone maniere medievali e rinascimentali.Nel frettempo ho trovato questo meraviglioso sito di acconciature




Queste sono solo alcune acconciature del sito che mi piacciono particolarmente.
Altri siti sulle acconciature medievali:
http://www.hairstylesdesign.com/gallery/medieval_hairstyles.php

http://www.erasofelegance.com/fashion/hairstyles.html

http://www.dreamweaverbraiding.com/Braiding_Tips.htm

Vabbè a proposito di capelli.....le tipe in questo sito avranno una parrucca??!?!!?




Nessun commento:

Posta un commento